Seguici su

Cronaca

Strage di Brandizzo: RFI approva il fondo a sostegno economico delle famiglie delle vittime

È stato inoltre indetto uno sciopero per lunedì 4 a Vercelli.

Elena Prato

Pubblicato

il

Brandizzo – Continua l’inchiesta della procura di Ivrea sull’incidente avvenuto nei giorni scorsi alla stazione ferroviaria di Brandizzo, nel quale hanno perso la vita cinque operai che stavano lavorando sui binari. Intanto, RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e le organizzazioni sindacali si sono incontrare per discutere circa la sicurezza sul lavoro nel settore della manutenzione ferroviaria e, al termine dell’incontro, RFI ha deciso di accogliere la richiesta di trasferimento delle trattenute economiche, effettuate ai lavoratori aderenti allo sciopero di ieri mattina, in un fondo rivolto a sostenere economicamente le famiglie delle vittime.

 

Per la giornata di lunedì 4 settembre, a Vercelli, è stato inoltre indetto da Cgil, Cisl e Uil uno sciopero unitario della durata di otto ore, il cui corteo partirà alle ore 10 da corso Garibaldi (davanti alla stazione) per concludersi alla Prefettura. Si prevede un grande afflusso di manifestanti, la cui protesta si sta allargando non solo a tutto il Piemonte, ma anche ad altre regioni, come Lombardia ed Emilia Romagna.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *