Cultura
“Figure dimenticate del Piemonte”: torna il Festival Letterario organizzato dall’Associazione Luci di Ivrea
La rassegna di quest’anno sarà dedicata a Guido Gozzano.

Ivrea – Sabato 9 e domenica 10 settembre, l’Associazione Luci di Ivrea presenterà la seconda edizione del Festival Letterario “Figure dimenticate del Piemonte”. La rassegna di quest’anno è dedicata a Guido Gozzano, in occasione del 140° anniversario della nascita.
La kermesse letteraria si svolgerà all’interno della Casa Museo “Il Meleto” e le giornate letterarie, curate dalle Edizioni Pedrini, potranno vantare la presenza di rinomati oratori per conferenze e presentazioni: non mancheranno giornalisti, studiosi e scrittori provenienti dal Piemonte e dalla Valle D’Aosta. Il programma prevede inoltre visite guidate alla “Casa Museo Liberty” di Guido Gozzano.
In attesa del prossimo weekend, inoltre, fino a domani sarà possibile visitare, presso il museo Tazzetti (Usseglio), la mostra dal titolo “La bellezza in un battito d’ali. Le farfalle ispiratrici di arte e letteratura”: si tratta di alcune farfalle della collezione appartenuta personalmente a Guido Gozzano, accompagnate da opere di Giorgio Roggino, Gabriele Garbolino e alcune allieve dell’Accademia Albertina di belle arti di Torino.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
