Seguici su

Alessandria

Donna arrestata ad Alessandria per sequestro di neonata

La bambina era stata affidata alla donna dagli scafisti.

Elena Prato

Pubblicato

il

Alessandria – Ad Alessandria, una donna di 31 anni è stata arrestata con l’accusa di sequestro di persona a scopo di estorsione, dopo aver tentato di estorcere denaro ai genitori di un neonata che le era stata affidata dagli scafisti in seguito al naufragio di un’imbarcazione, con cui arrivava dall’Africa, al largo delle coste siciliane.

 

La 31enne avrebbe preso con sé la bambina e finto di essere la madre, anche per poter ottenere più facilmente l’ingresso in Italia; poi, in attesa di espatriare, avrebbe intimato alla madre biologica della piccola di consegnarle dei soldi in cambio della figlia.

 

I carabinieri di Alessandria, avvertiti della situazione dai colleghi di Fermo, dove i genitori della bambina erano arrivati da Lampedusa,
hanno individuato la donna in un appartamento nel quartiere Cristo. La neonata, accolta in una struttura preposta, è adesso in attesa di essere riaffidata, dopo che saranno state fatte le opportune verifiche sull’effettiva discendenza, ai suoi genitori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *