Seguici su

Cronaca

Piobesi Torinese, incendio al Castello: danni significativi (Foto)

Dalle prime indagini, sembra che l’incendio sia stato causato da un corto circuito.

Pubblicato

il

Vigili del fuoco

PIOBESI TORINESE – Nelle scorse ore è scoppiato un grave incendio presso il Castello di Piobesi Torinese, situato in piazza Vittorio Veneto. Il castello ospita la scuola di alta cucina, dove le fiamme sono state individuate, e la biblioteca comunale. Ed infatti, proprio gli studenti hanno allertato le autorità dopo aver sentito l’odore di bruciato.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre, insieme al sindaco Fiorenzo Demichelis, ma fortunatamente non si sono registrati feriti.

I danni tuttavia sono significativi: il primo piano, gli spogliatoi e l’aula destinata alla degustazione dei vini degli studenti della scuola sono stati gravemente danneggiati, e il tetto poi ha ceduto. Tuttavia, le cucine sono state salvate dai pompieri.

Inoltre c’è preoccupazione per la biblioteca sottostante, in particolare per la stabilità della soletta del soffitto. Dalle prime indagini, sembra che l’incendio sia stato causato da un corto circuito. Attualmente, i carabinieri della compagnia di Moncalieri stanno conducendo un’indagine per determinare le circostanze esatte dell’accaduto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *