Seguici su

Alessandria

L’alessandrino Edoardo La Porta domenica parteciperà alla “2023 Arena Throwdown”, competizione internazionale di CrossFit

Edoardo La Porta in passato soffriva di scoliosi doppia curva congenita.

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Il 28enne Alessandrino Edoardo La Porta, domenica 3 settembre volerà ad Amsterdam (Paesi Bass) per partecipare all’Arena Throwdown Classic Edition: prestigiosa competizione internazionale dedicata al CrossFit, che si svolgerà all’Olympic Stadium Amsterdam.

Edoardo La Porta, dottore in Scienze motorie e sportive nonché noto personal trainer cittadino, in passato soffriva di scoliosi doppia curva congenita tuttavia tra cure mediche specifiche, interventi chirurgici e grandissima forza di volontà è riuscito a superare qualsiasi avversità ed ora si ritrova a calcale palcoscenici internazionali.

Alla scoperta del CrossFit

Il Crossfit è un sistema di allenamento ad alta intensità che combina diverse attività fisiche, come corsa, sollevamento pesi, vogatore e salto della corda, in sessioni brevi ma impegnative. Gli obiettivi includono il potenziamento muscolare, l’aumento della forza e della resistenza, e l’accelerazione del metabolismo. È un allenamento completo che coinvolge tutti i gruppi muscolari e può essere praticato da chiunque, con l’intensità adatta alle proprie capacità, sotto la guida di un personal trainer.

Il Crossfit è un sistema di allenamento diversificato che comprende una vasta gamma di esercizi svolti in una singola sessione, coinvolgendo diverse parti del corpo per fornire un completo potenziamento muscolare. Queste sessioni possono includere esercizi di vario tipo, con o senza attrezzi, come bilancieri, pesi, ciclismo e, in alcune palestre, persino il nuoto.

Questa diversità evita la noia e garantisce stimoli vari a livello fisico. Il Crossfit richiede una grande intensità nell’effort fisico ed è fondamentale essere guidati da un personal trainer, poiché la disciplina comporta rischi se praticata in modo improprio. Un istruttore esperto pianificherà esercizi diversi ogni giorno, adattando l’allenamento alle capacità individuali. Pertanto, è essenziale rivolgersi a un centro specializzato per praticare il Crossfit in modo sicuro e efficace.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *