Cronaca
Undici rapine nei centri benessere del Vco e del cuneese, in manette un uomo e una donna
L’indagine “Wellness” ha scoperto rapine e furti commessi da un 34enne e da una 36enne con l’aiuto di un complice, al momento fuori dall’Italia

Verbania – Due persone (un uomo di 34 anni e una donna di 36) sono stati arrestati nel Verbano-Cusio-Ossola con l’accusa di furto e rapina. In tutto sono stati commessi 11 colpi, secondo le indagini del Nucleo investigativo di Verbania; il team di rapinatori (di cui si sospetta anche la complicità di un terzo soggetto) ha preso di mira soprattutto i centri benessere del Vco, ma anche della provincia di Cuneo.
Lo schema dei furti era semplice: nella notte i due si introducevano illegalmente nelle strutture, forzavano le casseforti e si appropriavano del denaro contante. I target prediletti erano i centri termali in montagna, perché meno frequentati e meno sorvegliati.
I due rapinatori sono stati assicurati alla giustizia grazie all’indagine “Wellness”, durata diversi mesi: lui è stato condotto in carcere, lei è ai domiciliari. Il terzo soggetto si trova all’estero, ma quando rientrerà scattera anche per lui il mandato di carcerazione.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
