Cittadini
Teatro e detenzione: a ottobre nel carcere di Torino andrà in scena “Finestre”, scritto dai detenuti
Prenotazioni entro il 22 settembre

Torino – Il 24, 25, 26 e 27 ottobre alle 21 presso la Casa Circondariale di Torino ci sarà “Finestre”, lo spettacolo del laboratorio teatrale annuale realizzato con la partecipazione dei detenuti e delle detenute.
La serata, a partecipazione gratuita, parlerà dell’annichilimento della condizione carceraria, spesso vissuta con disperazione, contrapposta alla speranza, un’emozione che nasce con il tempo e che si nutre dello scambio tra persone. Nel caso del carcere, tra chi sta fuori e chi invece è dietro le sbarre.
“Finestre”, diretto dal regista Claudio Montagna, è il risultato di un progetto condotto a Torino dalla Compagnia Teatro e Società, con la Scuola sui Mestieri del Teatro nell’ambito del progetto “PER ASPERA AD ASTRA come riconfigurare il carcere attraverso la cultura e la bellezza”. Con il coordinato di ACRI e sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. Il laboratorio è stato realizzato con il sostegno organizzativo e la collaborazione del Primo Liceo Artistico di Torino, dell’IPIA Plana – Casa Circondariale di Torino, dell’IIS Giulio e del Teatro Stabile di Torino-Teatro Nazionale.
Per prenotarsi è necessario inviare una mail a prenotazione@teatrosocieta.it entro il 22 settembre 2023. É necessario indicare la data della serata a cui si intende partecipare, i dati anagrafici della/e persona/e e allegare copia del codice fiscale e della carta d’identità.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
