Seguici su

Cronaca

Mattarella da Torre Pellice: morire come a Brandizzo è un oltraggio ai valori della convivenza

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è in visita a Torre Pellice per partecipare al convegno sull’europeista Altiero Spinelli

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Torre Pellice – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che è in visita a Torre Pellice per partecipare al convegno sull’europeista Altiero Spinelli, ha aperto il suo intervento ricordando quanto è successo questa notte a Brandizzo.

“Desidero ringraziare – ha detto il Presidente – il sindaco di Torre Pellice per aver esortato tutti noi presenti a un minuto di raccoglimento e di dolore per la morte di questi cinque lavoratori stanotte. Tutti quanti, come il presidente della Regione e il sindaco di Torino che si sono recati sul luogo, tutti abbiamo pensato che morire sul lavoro sia un oltraggio ai valori della convivenza”.

Il sindaco di Torre Pellice, Marco Cogno, aveva infatti poco prima aperto il convegno con queste parole: “Signor Presidente, oggi avrebbe dovuto essere un giorno di festa e di gioia per tutto il Piemonte, invece la accogliamo con il dolore nel cuore. Piangiamo l’ennesima tragedia sul lavoro. Ai familiari delle vittime porgiamo il nostro sentito cordoglio e dedichiamo ai lavoratori il nostro pensiero affinché siano loro garantite le giuste tutele”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *