Cultura
Pagno: inaugurato il “Salotto della Valle Bronda”
Tra letture, confronti e la stanza dei talenti. Un punto di incontro per creare comunità
Pagno – Inaugurato a Pagno il “Salotto della Valle Bronda”, un punto di ritrovo per i diversi comuni della vallata dove incontrasi, discutere, leggere un libro ed aiutare gli altri. Il centro sarà aperto quattro giorni a settimana: martedì e giovedì dalle 16 alle 18 e mercoledì e sabato dalle 10 alle 12.
“Dare vita a questo centro è un sogno che si avvera per tutto il territorio – spiega Claudio Capitini referente di Forza Italia a Pagno – Servirà per creare un legame ancora più forte tra le nostre comunità, attraverso gli incontri, il dialogo e anche mettendo a disposizione degli altri le proprie capacità”.
Un lavoro di squadra, quello che ha portato a realizzare il Salotto della Valle Bronda, che ha visto in prima fila l’impegno di Paolo Radosta, referente Forza Italia di Brondello, e dei suoi collaboratori, di Domenico Giusiano, sindaco di Pagno, con i suoi amministratori e quelli di tutta la Valle, del gruppo Cultura in Movimento e delle proloco di Brondello e Pagno, rappresentare dai presidenti Gino Roera e Francesco Capitini. Un importante centro di aggregazione ed incontro per piccini, giovani ed anziani con momenti di lettura, laboratori, angolo relax ed iniziative culturali che ha la sua sede fisica nel comune di Pagno ma abbraccia tutta la valle Bronda.
“Davvero un’idea utile e funzionale – ha detto Franco Graglia vicepresidente del Consiglio regionale che ha inaugurato la struttura – Ho trovato molto intelligente l’idea dei talenti, cioè di mettere a disposizione di tutti i talenti di ognuno, gratuitamente, per organizzare corsi, lezioni e altre iniziative di crescita collettiva. Come sempre è la forza della squadra che vince”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese