Cronaca
Open to Meraviglia sotto inchiesta: che fine ha fatto la Venere della ministra Santanchè?
La venere della ministra Santanchè è scomparsa dai social e la Corte dei Conti ha aperto un’inchiesta
Roma – Ricordate la contestata campagna del ministero del turismo Open to Meraviglia? Quella Venere voluta dal ministero guidato da Daniela Santanchè e realizzata dallo Studio Testa che aveva sollevato polemiche per il costo e per il risultato. (E che aveva dato vita a meme e prese in giro)
L’obiettivo sarebbe stato di promuovere il turismo in Italia ma proprio nel momento di massimo sforzo (l’estate) ecco che la Venere è scomparsa. L’ultimo post su Instagram è di giugno, su Facebook e Twitter non esiste proprio più. Di Tik Tok non parliamo proprio. Che fine ha fatto? Cosa è successo?
E’ quello che vuole appurare la Corte dei Conti, che secondo Repubblica ha aperto un fascicolo per vederci chiaro ipotizzando il danno erariale. Tradotto: soldi (tanti) buttati.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese