Cuneo
Alba: il 14 ottobre arriva il Mudet, il Museo del tartufo
I biglietti sono già in prevendita sul sito visitalba.eu e il sito del Comune al costo di 5 euro.
ALBA – Il tanto atteso Museo del Tartufo di Alba (provincia di Cuneo), denominato Mudet, sta per aprire le sue porte il 14 ottobre 2023 con un percorso espositivo dedicato ai vari aspetti del tartufo.
I biglietti sono già in prevendita sul sito visitalba.eu e il sito del Comune al costo di 5 euro, con accesso gratuito per le persone con disabilità e i minori di 15 anni accompagnati. La sede del Mudet, ad Alba, sarà aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00, con l’ultimo ingresso alle 18:30.
Posizione
Situato nel cortile della Maddalena e accessibile da piazzetta Giovanni Falcone, il museo offre 10 sale e laboratori attrezzati su 530 metri quadri, celebrando il mondo del tartufo attraverso illustrazioni grafiche, dispositivi multimediali e oggetti tematici.
Il museo altresì si affaccia sulla centrale via Vittorio Emanuele II, conosciuta come “via Maestra”, tradizionalmente legata alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.
Maggiori informazioni si trovano nelle pagine dedicate al Museo del Tartufo sui siti visitalba.eu e comune.alba.cn.it.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese