Piemonte
Legge sul fine vita in Piemonte: ecco i prossimi passi del Consiglio regionale per il “sì”
Entro 30 giorni a partire da oggi, lunedì 28 agosto, il giudizio sulla ammissibilità. Poi la relazione della commissione competente e il voto
Torino – Dopo la presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare sul fine vita da parte dell’associazione Luca Coscioni, ecco quale saranno i prossimi passi della Regione Piemonte: entro il 27 settembre Stefano Allasia (Presidente del Consiglio regionale) farà decidere all’ufficio di Presidenza del Consiglio se la proposta sia ricevibile ed ammissibile in relazione alla legge regionale che regola le proposte di legge di iniziativa popolare.
In caso la proposta sia giudicata ammissibile, ma con problemi tecnici di documentazione, l’associazione Coscioni dovrà fornire tutte le informazioni mancanti entro 30 giorni da quando il Consiglio comunica le problematiche.
Dopo aver sottoposto la proposta alla commissione competente (la quale, entro 3 mesi, è obbligata a stendere una relazione), il Consiglio ha 2 mesi per prendere in esame il testo. Se non lo fa, la proposta entra di diritto nell’ordine del giorno della prima seduta dopo la scadenza dei 2 mesi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese