Cronaca
Vco: disordini e risse alla Sagra della Patata, annullate le serate di discoteca all’aperto
Montecrestese (Vco) – Annullate tutte le serate musicali con discoteca all’aperto della Sagra della Patata di Montecrestese: questa la decisione della pro loco del paese dopo i disordini di ieri sera, venerdì 25 agosto. I fatti: durante la prima serata di festa sono scoppiate alcune risse e la struttura adibita a discoteca è stata danneggiata; i disordini sono stati tali da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. A seguito di questi disagi, lamentati anche dagli altri ospiti della sagra, il Direttivo dell’evento (insieme all’Area Giovani) ha deciso di annullare tutte le serate con musica all’aperto e trasformare l’area in birreria e panineria. Tutti gli altri eventi del calendario sono confermati.
“Siamo stanchi di vedere rovinato, a causa del comportamento di pochi ragazzi senza limiti e senza rispetto alcuno, il lavoro di tutti i volontari che da mesi si adoperano per preparare con cura, responsabilità e grande passione questa festa, per offrire sano divertimento e un evento di qualità per tutti. – afferma in questo comunicato Guido Tomà, presidente della pro loco di Montecrestese – Non sono bastate le scelte già fatte in passato: eliminare i superalcolici e creare una discoteca all’aperto, per offrire maggiori situazioni di sicurezza. Non siamo più disposti, per colpa di pochi giovani che non sanno divertirsi, a vedere distruggere tutto il nostro lavoro e non accettiamo di mettere in pericolo la sicurezza dei nostri ragazzi.”
La nota della pro loco si conclude con un avvertimento: “ci auguriamo che questa ulteriore forte scelta, possa essere da monito e possa contribuire a far cambiare gli atteggiamento”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese