Cronaca
Torino, orinatoi a forma di bocca di donna in una palestra
Il design, ispirato alla linguaccia dei Rolling Stones, è frutto del lavoro di “Meike van Schjinde
Torino – Elementi di arredo o oggettificazione del corpo femminile? Scoppia la polemica a Torino per le immagini che stanno circolando in questi giorni degli orinatoi a forma di bocca di donna nei bagni maschili di una palestra della catena McFit.
“Fossi in voi mi vergognerei”, scrive la cantante torinese torinese Greta Squillace diffuso sui social le immagini.
Per contro la palestra, in una nota, spiega che l’orinatoio è presente in “7-8 palestre in Italia e svariate altre in diversi Paesi europei”. Il design, ispirato alla linguaccia dei Rolling Stones, è frutto del lavoro di “Meike van Schjinde, un designer olandese che li ha progettati nel 2004 in occasione della Giornata mondiale dei servizi igienici con lo scopo di portare l’attenzione sul fatto che milioni di persone nel mondo non hanno accesso a impianti sanitari. Gli orinatoi nei bagni McFit – spiega la nota – sono stati scelti dal nostro team di designer che opera a livello internazionale. Nei nostri centri ricerchiamo uno stile particolare e questi oggetti sono considerati elementi di arredamento caratterizzanti i nostri ambienti. Quando però a Bologna anni fa c’è stata la prima ed unica critica ci siamo fatti delle domande e nell’evoluzione del nostro standard abbiamo deciso di cambiare per evitare messaggi sbagliati”.
Opera a parte il post ha smosso un gran polverore portandosi a fianco il disappunto di moltissimi utenti.
Le foto degli orinatoi più strani e volgari al mondo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese