Ambiente
Allerta gialla Piemonte: in arrivo temporali e grandine
La regione dovrebbe aspettarsi temporali forti o molto forti su quasi tutto il territorio, con rischio di grandinate, fulmini e venti forti.
TORINO – Dopo una settimana di altissime temperature che hanno raggiunto i 40 gradi, il Piemonte è ora sotto allerta maltempo.
Dopo le intense piogge della notte scorsa, che hanno causato oltre 42 millimetri di pioggia in un’ora in alcune vallate torinesi, l’allerta gialla emanata dall’Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) riguarda ora gran parte della regione. La situazione meteorologica si intensificherà ulteriormente tra domani e domenica, a causa anche di un drastico calo delle temperature.
La regione dovrebbe aspettarsi temporali forti o molto forti su quasi tutto il territorio, con rischio di grandinate, fulmini, venti forti, allagamenti localizzati e possibili fenomeni di frana. Questo maltempo diffuso dovrebbe persistere anche durante la giornata di lunedì.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese