Alessandria
Poste Italiane Alessandria offre un QR code per accedere ai servizi senza documenti
Si potrà anche prelevare senza carta, abilitare pagamenti e servizi solo con il cellulare
Alessandria – Un QR code per identificarsi senza documenti ed accedere ai servizi quando si è in un ufficio postale di Alessandria e provincia: questa la nuova funzione che Poste Italiane di Alessandria ha messo a disposizione degli utenti nelle app BancoPosta e PostePay.
“Al momento dell’acquisto di un prodotto o servizio presso lo sportello dell’ufficio postale – spiega la nota di Poste – tutti coloro che hanno installato un’App di Poste Italiane (App BancoPosta o App Postepay), potranno identificarsi attraverso la scansione del QR code visualizzato sul “pad” presente allo sportello e confermare la propria identità direttamente in app, inserendo il proprio codice di sicurezza o utilizzando la biometria, senza necessità di presentare i documenti identificativi se già in possesso di Poste Italiane”.
Tramite la scansione del codice si possono anche pagare bollettini e avvisi PagoPa, oltre che prelevare senza carta presso gli ATM Postamat abilitati e abilitare i propri prodotti finanziari in ufficio postale e prenotare l’appuntamento in ufficio postale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese