Piemonte
L’associazione Coscioni a Torino per depositare le firme sulla proposta di legge sul fine vita
Lunedì 28 agosto davanti alla sede del Consiglio della Regione Piemonte Marco Cappato esporrà l’obiettivo della proposta di legge di iniziativa popolare
Torino – Lunedì 28 agosto l’associazione Luca Coscioni sarà a Torino per depositare le firme necessarie per la proposta di legge sul fine vita. “Liberi subito”: questo il nome della proposta di iniziativa popolare che fino ad ora è stata depositata in quattro regioni (Friuli, Abruzzo, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana) oltre a Sardegna, Puglia e Marche (qui è avvenuta tramite un consigliere regionale, quindi senza raccolta firme).
“La legge – si legge nella nota di Marco Cappato diffusa oggi, giovedì 24 agosto – serve per dare alla Regione procedure e tempi certi per rispondere alle persone che, nel rispetto della “sentenza Cappato – Dj Fabo” della Corte costituzionale, intendano fare richiesta del cosiddetto “suicidio medicalmente assistito“. L’obiettivo è di impedire il sabotaggio della volontà di malati sottoposti a sofferenze insopportabili”.
Il ritrovo per il corteo è in Piazza San Carlo 188 alle 10,45, da lì si raggiungerà la sede del Consiglio della Regione Piemonte (Palazzo Lascaris) dove alle 11,15 è atteso il comizio el’incontro con i giornalisti. Alle 12 il deposito effettivo dei moduli.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese