Seguici su

Ambiente

Centrale di Crot: record di partecipazione all’apertura estiva

Enel Green Power, in collaborazione con il Comune di Usseglio e Usoei Vertical Experiences ASD, ha aperto la centrale di Crot al pubblico.

Avatar

Pubblicato

il

Centrale di crot

USSEGLIO – Recentemente Enel Green Power, in collaborazione con il Comune di Usseglio (Città Metropolitana di Torino) e Usoei Vertical Experiences ASD, ha aperto la centrale di Crot al pubblico.

L’iniziativa mira a promuovere comportamenti sostenibili e consapevoli verso l’ambiente, attraverso la possibilità di visite guidate alla centrale di Usseglio.

L’azienda è sempre stata impegnata nella salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente circostante i propri impianti. La collaborazione con l’associazione giovanile Usoei Vertical Experiences ASD amplifica l’offerta di attività legate al territorio e agli sport, come camminate e pedalate su strade e sentieri.

Le due visite del 14 e del 17 agosto hanno registrato il tutto esaurito, con 50 partecipanti iscritti al tour guidato. Il prossimo appuntamento sarà il 29 settembre.

Informazioni utili:

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Chiara Beretta al 338 9726184 o tramite email chiara.liberisentieri@gmail.com.

L’impianto

La centrale Enel Green Power di Crot, situata in Valle di Viù (Valli di Lanzo), è entrata in esercizio nel 1929. I 2 gruppi installati garantiscono una produzione media annua di 47 milioni di chilowattora, corrispondente al fabbisogno energetico di oltre 17mila famiglie e contribuisce alla riduzione delle emissioni in atmosfera di 19mila tonnellate di CO2 rispetto ad una analoga produzione che utilizzi combustibili fossili.

L’impianto si caratterizza per le innovative tecnologie di cui è equipaggiato, che permettono la produzione di energia pulita dall’acqua con la massima efficienza e nel totale rispetto dell’ambiente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *