Seguici su

Meteo

Ancora caldo africano sul Piemonte, ma da venerdì arrivano fresco e piogge

Nel sud della regione temperature oltre i 40 gradi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Continua l’ondata di caldo africano di fine agosto sul Piemonte. Arpa ha registrato 40.3 gradi a Nizza Monferrato, 40.1 ad Acqui Terme , 39.3 ad Asti, 39.1 a Govone, 37.7 a Torino, alla stazione meteo di Arpa ai Giardini Reali. Temperature torride soprattutto sul sud del Piemonte su Monferrato, Langhe e Roero.

Il caldo continuerà giovedì 24 agosto anche se gradualmente lo zero termico e le temperature tenderanno a diminuire lievemente e si potranno avere rovesci sparsi sui rilievi alpini secondo le previsioni di Arpa Piemonte. Da venerdì, una progressiva discesa di una saccatura dalle Isole Britanniche causerà un cedimento dell’alta pressione, la diminuzione delle temperature con rovesci e temporali sui rilievi, che potranno interessare gran parte della regione nella giornata di sabato. Nella giornata di domenica la massa d’aria calda al sud delle Alpi verrà sostituita da quella più fresca di provenienza nord-atlantica.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *