Torino
Colata di fango su Bardonecchia, Consorzio Turismo precisa: meno del 10% di disdette
“I turisti non stanno scappando”
Bardonecchia – Sta pian piano tornado alla normalità la situazione nella cittadina della Val Susa colpita, nella serata del 13 agosto, da una colata detritica di fango che ha invaso il centro cittadino e provocato gravi danni.
Oggi si è tenuto regolarmente il mercato del giovedì, nel Borgo Vecchio, affollato di residenti e turisti. Mentre continuano i lavori al commissariato di polizia, tra le strutture più colpite: non è agibile per i gravi danni al piano terra, distrutto il parco mezzi.
Danneggiato anche l’hotel “La Betulla”, il cui piano seminterrato è invaso dal fango. Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato la richiesta di stato di emergenza per Bardonecchia.
Come precisato dal Consorzio Turismo, meno del 10% di prenotazioni negli alberghi, nelle altre strutture ricettive e nei ristoranti di Bardonecchia sono state disdette dopo la colata di fango caduta domenica sera su una parte della cittadina dell’alta Valle di Susa.
“I turisti non stanno scappando. Bardo è regolarmente raggiungibile tramite autostrada e ferrovia. I disagi sono circoscritti nell’area dell’esondazione e grazie al grande e velocissimo lavoro ‘La Perla delle Alpi’ è viva e operativa in tutte le sue forme”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese