Seguici su

Cronaca

Borgo Dora allagata dopo il nubifragio che ha colpito Torino

Danni anche ai negozi del Balon

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Torino – Il nubifragio che ha colpito ieri sera Torino e diverse cittadine a nord del capoluogo ha allagato anche Borgo Dora e la zona del Balon. La denuncia arriva dalla consigliera della Lega Daniela Rodia, che ha pubblicato su Facebook foto e video dell’area allagata, in cui si vedono i commercianti che cercano di evitare in tutti i modi che l’acqua entri nei negozi.

Le accuse di Daniela Rodia sono ovviamente nei confronti delle amministrazioni che si sono succedute a Torino. “Ancora una volta Borgo Dora subisce i danni di un temporale estivo. – scrive -Ancora una volta attività commerciali e privati vengono danneggiati da allagamenti che tutti conosciamo.
Il cantiere della rete fognaria procede ma se non avesse subito ritardi a causa della ditta appaltatrice questo si sarebbe potuto evitare?
Se il Comune, all’epoca sotto la Giunta Appendino avesse ascoltato le richieste dei comitati di Borgo Dora, dando precedenza ai lavori nel tratto più basso invece che dare precedenza alle richieste del Presidente della Circoscrizione che reputava importante la pavimentazione dello slargo ( tanto da usarlo come fiore all’occhiello di una campagna elettorale) questo si sarebbe potuto evitare?
Forse si, ma la sicurezza sotto tutti i punti di vista non è una priorità per questa Amministrazione.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *