Cultura
Ad Oldenico si sta girando un corto cinematografico internazionale
L’opera è diretta dalla regista Daniela Rossi.
OLDENICO – Una troupe belga di cineasti, composta da cinque membri tra cui spicca la regista Daniela Rossi, originaria di Oldenico ma residente in Belgio da trent’anni, si trova attualmente nel paese in provincia di Vercelli per girare un cortometraggio.
Informazioni sul corto
“Si intitolerà Cley – spiega Daniela – la trama parla di una ragazza che dal suo piccolo paese in Italia, San Lorenzo, approda in un altro piccolo centro negli Stati Uniti che è appunto Cley in Arkansas, gemellato con San Lorenzo, ovviamente località fittizie. Ci va per uno scambio culturale e resta a studiare per un anno. Si accorgerà che questo villaggio americano è in fondo simile al suo paese, ma con ovviamente delle differenze. Ho scelto Oldenico come location di questo luogo immaginario”.
Daniela Rossi
Daniela Rossi, oltre ad insegnare in una scuola di musica in Belgio, è coinvolta in varie attività creative che spaziano dalla fotografia alla scrittura, fino ovviamente alla regia cinematografica.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese