Cronaca
Bimbo di sette anni sale da solo su un bus in centro a Torino: salvato dai passeggeri e dall’autista
La telefonata immediata alla mamma del bambino ha permesso un rapido ricongiungimento.
Torino – Nella tarda mattina di ieri, su un bus di linea che stava viaggiando su corso Stati Uniti a Torino, è scattato l’allarme quando un bambino di sette anni si è reso conto di trovarsi a bordo del mezzo senza la mamma.
Avvisato dai passeggeri, accortisi del bambino solo e visibilmente spaventato, l’autista sì è immediatamente fermato all’incrocio con corso Re Umberto e ha attivato la centrale operativa della GTT, che ha contattato a propria volta la polizia. Fortunatamente, il piccolo sapeva a memoria il numero di telefono della mamma, che è stata chiamata e, poco dopo, trovandosi nelle vicinanze, è giunta sul posto, dove il figlio la attendeva insieme alla pattuglia. Secondo quanto raccontato, il bambino, confondendosi sul bus da prendere, sarebbe salito da solo alla fermata di Porta Nuova e la mamma se ne sarebbe accorta troppo tardi, quando l’autista era ormai in partenza.
Subito dopo il ricongiungimento tra madre e figlio, è scattato l’applauso dei passeggeri e dell’autista. GTT, su un post sui social, ha dichiarato che «A noi resta la soddisfazione di essere stati utili a questa famiglia».
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese