Seguici su

Politica

Torino, il ministro Nordio visita il carcere Lorusso e Cutugno

La situazione è altamente drammatica laddove due donne si sono tolte la vita.

Pubblicato

il

Carlo Nordio

TORINO – Il Ministro della Giustizia Carlo Nordio questa mattina alle ore 11 ha effettuato una visita al carcere Lorusso e Cutugno, in risposta alle pressanti richieste politiche e della società civile dopo i due suicidi avvenuti nel suddetto carcere in un breve lasso di tempo.

La situazione è altamente drammatica laddove due donne si sono tolte la vita, una impiccandosi e l’altra lasciandosi morire senza cibo né acqua dalla sua detenzione in cella dal 22 luglio, suscitando grande indignazione.

“L’hanno classificato ‘decesso per cause naturali’, ma la definizione appare incongrua nel caso di una persona, quale la signora Susan John, nigeriana di quarantatré anni, che ha condotto fino all’estremo la sua protesta rifiutandosi, di mangiare, bere, prendere qualsiasi terapia e anche di essere ricoverata in ospedale. È deceduta dopo aver nuovamente perso i sensi la notte tra giovedì e venerdì come era già accaduto nell’ultima settimana”.  Così si espresso Mauro Palma, Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *