Seguici su

Società

Torino, carcere Lorusso e Cutugno: lettera appello dei Radicali ai parlamentari e consiglieri regionali piemontesi

“Recatevi con urgenza in visita alle vallette”.

Pubblicato

il

carcere-lorusso-cutugno-torino

TORINO – Al carcere Lorusso e Cutugno di Torino la situazione sta diventando sempre più drammatica, laddove il rischio di gesti estremi è sempre dietro l’angolo; pertanto l’associazione Marco Pannella di Torino ha deciso di scrivere una lettera appello diretta ai parlamentari e consiglieri regionali piemontesi: “recatevi con urgenza in visita alle vallette”.

Dopo la tragica morte per suicidio di due donne presso il carcere Lorusso Cutugno di Torino, Sergio Rovasio, Presidente dell’Associazione Marco Pannella di Torino, e Mario Barbaro, membro della Segreteria del Partito Radicale, hanno emesso un appello affinché i parlamentari piemontesi e i Consiglieri Regionali del Piemonte visitino con urgenza la struttura carceraria delle Vallette.

La loro lettera sottolinea una serie di criticità, come il sovraffollamento, la carenza di personale di vigilanza e sanitario, le condizioni fatiscenti e la mancanza di assistenza per detenuti con problemi psichiatrici. Chiedono un intervento immediato per testimoniare la drammatica situazione e per valutare la condizione dei detenuti e degli agenti della Polizia Penitenziaria. Una delegazione del Partito Radicale visiterà la struttura il 27 agosto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *