Cultura
A Mondovì da domani workshop creativi e visite guidate alle opere di Peverelli e Picasso
La giornata di domani sarà dedicata a un workshop creativo chiamato “Incidere come Picasso”.
MONDOVÌ – Da domenica 13 a martedì 15 agosto, la Fondazione CRC ha organizzato una serie di eventi presso il Museo della Ceramica di Mondovì (Provincia di Cuneo), legati alle opere di Peverelli e Picasso.
La giornata di domani sarà dedicata a un workshop creativo chiamato “Incidere come Picasso”, condotto dall’illustratrice Giulia Mezzadri in collaborazione con Noau -Officina Culturale.
L’evento si svolgerà in due fasi: una sessione al Museo della Ceramica seguita da un trasferimento al Liber – Museo Civico della Stampa. Durante il workshop, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare la linoleografia attraverso l’incisione di matrici in linoleum e la stampa su diversi tipi di carta e inchiostri, ispirandosi alle linogravures di Picasso esposte nella mostra.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria a questo link.
Le iniziative sono organizzate nell’ambito della Mostra dell’Artigianato Artistico a Mondovì: da sabato 12 agosto al termine della manifestazione, la mostra “Cesare Peverelli. Ceramiche a Vallauris. Avec Pablo Picasso” sarà visitabile, sempre ad ingresso libero, dalle 11 alle 23.30 (il martedì fino alle 23).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese