Seguici su

Verbano Cusio Ossola

Al via i lavori per l’ampliamento con due nuove classi della scuola media Ranzoni a Verbania Trobaso

Partito l’ampliamento della scuola media Ranzoni di via Repubblica

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Verbania – In questi giorni sono partiti i lavori per l’ampliamento della scuola media Ranzoni di via Repubblica a Verbania Trobaso per un costo di costo di 260 mila euro. “Un intervento – afferma il sindaco Silvia Marchionini – per aumentare gli spazi a disposizione delle attività didattiche grazie alla creazione di due nuove aule, una al piano terra e una al primo piano.

Il tutto in proseguimento con la linea di facciata dell’edificio esistente, per un totale di circa 140 mq di nuovi spazi a disposizione per la didattica. Continuiamo ad investire nelle nostre scuole per continuare a mantenere elevati gli standard e la qualità dei nostri plessi scolastici che, secondo le indagini annuali di Legambiente, rimangono tra i più alti in Italia”.

“La composizione dell’edificio – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Allevi – ben si presta a conciliare l’inserimento dei nuovi volumi al proprio interno, con un intervento che limita gli interventi laddove necessari e non altera i caratteri principali della scuola.

L’esecuzione è fattibile anche durante lo svolgimento delle lezioni visto che si potrà delimitare l’area di cantiere in modo da renderle autonome rispetto alle attività didattiche interne”.

Dal punto di vista tecnico la struttura portante sarà eseguita mediante travature e pilastri in cemento armato mentre le murature esterne saranno realizzate in mattoni forati opportunamente coibentati per permettere un confort interno migliore rispetto le attuali aule presenti. Completeranno i lavori di ampiamento la posa di infissi mediante utilizzo di manto impermeabile in PVC di tipologia uguale all’esistente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *