Ambiente
Torino: il Parco Europa in stato di abbandono e in ostaggio dai corvi
“Danno la priorità al Valentino, dove vanno i turisti. La sera è mal frequentato. Eppure sarebbe un posto bellissimo, con una vista su Torino molto panoramica”
Torino – Le aree verdi del nostro territorio, sono luoghi in cui la cura dell’ambiente e la pulizia dovrebbero essere sempre all’ordine del giorno, ma purtroppo non è così. Molti parchi infatti, diventano delle vere e proprie discariche a cielo aperto, per colpa dell’inciviltà della gente e delle pubbliche amministrazioni, che dovrebbero garantire pulizia e manutenzione.
Un esempio di come uno spazio pubblico verde, sia stato abbandonato a sé stesso, è il Parco Europa di Torino: con rifiuti di ogni genere sparsi ovunque e fontane, panchine, abbandonate e lasciate al degrado.
A documentare lo stato di abbandono gli stessi cittadini torinesi.
Una frequentatrice: “Danno la priorità al Valentino, dove vanno i turisti. La sera è mal frequentato. Eppure sarebbe un posto bellissimo, con una vista su Torino molto panoramica”
La domanda è: verrà bonificato il Parco Europa di Torino?
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese