Alessandria
Novi Ligure: vietato per scopi alimentari l’utilizzo dell’acqua erogata dall’acquedotto
Questa decisione è stata presa a causa di valori batterici non conformi, rilevati in una comunicazione dell’Asl di Alessandria.
NOVI LIGURE – Una nuova ordinanza, firmata dal vicesindaco di Novi (Alessandria) Simone Tedeschi, vieta temporaneamente l’uso alimentare dell’acqua proveniente dall’acquedotto civico di Novi Ligure. Questa decisione è stata presa a causa di valori batterici non conformi, rilevati in una comunicazione dell’Asl di Alessandria.
In particolare, il livello di coliformi riscontrato è fuori dai limiti stabiliti dalla legge. Ad ogni modo, al fine di supportare i cittadini, sono state collocate cinque cisterne in luoghi strategici della città: alla scuola Zucca di via Verdi, nelle piazze Pascoli e XX Settembre, in via Caduti di Nassiriya (zona Lodolino) e nel Quartiere G3.
Questo divieto rimarrà in vigore finché l’Azienda Sanitaria Locale non comunicherà il ritorno dei valori ai livelli normali.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese