Enogastronomia
A Torino c’è la gelateria più piccola d’Italia
Una torre che contiene anche il laboratorio in soli 8,5 mq
Torino – Si trova a Torino la gelateria più picola d’Italia. In realtà non è un record certificato ma diciamo che con i suoi 8,5 mq di superficie è estremamente possibile che l’ultimo punto vendita di Alberto Marchetti possa vantare questo titolo a tutti gli effetti.
E’ la sesta gelateria a Torino del gelatiere che detiene 3 coni del Gambero Rosso, la decima in tutta Italia. Nessun dubbio ovviamente sulla qualità del gelato. Sono 13 i gusti proposti (10 creme e 3 frutti) cui si aggiungono tre granite.
Dove si trova
Si trova in corso Galileo Ferraris 290 a Torino, in uno spazio davvero iconico: una torre di mattoni rossi. Particolare anche la finestra attraverso la quale viene servito il pubblico, che è dotata di una grata simbolicamente forzata. Il luogo è ancor più particolare se si considera che in quello spazio così minimale trova posto anche il laboratorio di produzione del gelato artigianale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese