Cronaca
Torino: litiga con la fidanzata e apre il gas nell’appartamento, arrestato
È stata la compagna, che si trovava altrove, a dare l’allarme
Torino – È accusato del reato di strage l’uomo, di 58 anni, arrestato dalla polizia dopo aver aperto il gas nell’appartamento in cui viveva con lo scopo di togliersi la vita.
Il fatto è accaduto il 30 luglio, giorno in cui l’uomo ha litigato con la propria fidanzata; discussione degenerata nel gesto del 58enne che ha deciso di barricarsi in casa, in via Cherubini a Torino, insieme al proprio animale domestico.
È stata proprio la compagna, che si trovava altrove, a dare l’allarme. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi che hanno salvato l’uomo e la cagnolina ed evacuato l’intero palazzo di sei piani in attesa di far disperdere tutto il gas ed evitare il rischio di esplosioni.
Pare che il 58enne, per il quale il fermo disposto dal pm Paolo Scafi è stato convalidato e tramutato in arresto dal giudice Marco Picco del tribunale di Torino, non sia nuovo a gesti del genere.
Come chiedere aiuto
Un’efficace prevenzione del suicidio richiede che ognuno sia a conoscenza dei fattori di rischio del suicidio e sappia come gestirli.
Pensare che una persona cara, un familiare, un amico, un collega si possa suicidare, certamente spaventa e fa sentire impotenti. Quando si conosce una persona, tuttavia, siamo spesso in grado di dire quando è in crisi, perché siamo in grado di riconoscere il suo disagio.
Ci sono molti modi in cui si può supportare. Questo sito vuole aiutare sia chi sta pensando al suicidio sia a riconoscere quando qualcuno è a rischio di suicidio e capire le azioni che si possono intraprendere per aiutarlo.
Il suicidio è un rimedio definitivo ad un problema temporaneo. Un’altra soluzione è sempre possibile!
Il dialogo è la via più concreta per poter iniziare ad aiutare chi vede la vita come un peso.
Oltre al numero di emergenza 112, puoi provare a parlarne con Telefono Amico, tutti i giorni dalle 10 alle 24 al numero 02 2327 2327 o tramite la webcallTAI gratuita all’indirizzo www.telefonoamico.it.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese