Seguici su

Ambiente

Quando Marilyn Monroe visitò l’Italia e si innamorò di Alba

L’attrice portò con sé, un pezzo di Piemonte nel cuore

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

Alba – Era autunno quando l’iconica diva del cinema, accompagnata da un suo gruppo di amici, mise piede per la sua prima volta, nella città di Alba, presso l’hotel Savona. La star avrebbe trascorso alcuni giorni immersa nella terra del vino, in occasione di una premiazione. Il sindaco di Roddi, insieme al ricercatore di tartufi Giacomo Morra, omaggiarono la diva con un tartufo bianco gigante.

Prima della cerimonia, la donna partecipò all’esperienza della ricerca del prelibato fungo. Fu un momento di riscoperta per la diva, che non aveva mai potuto godersi fino ad allora, di così tanta bellezza, per via dei suoi vari impegni nel mondo dello spettacolo.

Venne dunque, allestito un tendone e un piccolo palcoscenico in onore della cerimonia. Quando la bionda attrice fece il suo ingresso nell’area della cerimonia, l’intera folla rimase senza parole per la sua bellezza ed eleganza. La donna ringraziò tutti per l’accoglienza calorosa e per l’onore di ricevere il fungo.

Dopo la cerimonia la festa continuò con balli, canti e con una meravigliosa carne tartufata. L’attrice si unì alla festa godendosi la compagnia degli abitanti di Alba e portando per sempre con sé un pezzo di Piemonte nel cuore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv