Ambiente
Novara: Ministri Volontari puliscono il Parco dell’Amicizia
I Ministri Volontari lavorano con chiese, enti locali e altre organizzazioni e sono presenti in tutto il mondo
Novara – I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sono un’organizzazione mondiale a sostegno delle comunità locali e dedicati agli interventi in caso di calamità. I Ministri Volontari lavorano con chiese, enti locali e altre organizzazioni e sono presenti in tutto il mondo. Il 30 luglio un gruppo di Ministri Volontari si è occupato della raccolta differenziata dei rifiuti nel Parco dell’Amicizia (zona Sant’Agabio). I Ministri Volontari ritratti nella foto hanno raccolto tre sacchi di spazzatura. Con la loro attività i Ministri Volontari hanno contribuito a rendere alcune zone più sane e hanno in programma di ripetere il medesimo intervento in altre aree cittadine. I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sono facilmente riconoscibili per via della loro caratteristica casacca di colore giallo, ormai simbolo dell’organizzazione insieme al loro motto “Qualcosa si può fare a riguardo”.
I Ministri Volontari sono composti da persone appartenenti a diverse culture e ceti sociali e sono pronti ad intervenire in caso di calamità naturali o per sostenere organizzazioni o enti governativi e non governativi nella vita civica. Fondato da L. Ron Hubbard nei primi anni ’70, il programma dei Ministri Volontari è stato creato per fornire un prezioso servizio di volontariato in favore della comunità. Oggi ci sono oltre 200.000 Ministri Volontari di Scientology, che formano una delle più grandi organizzazioni di soccorso indipendenti del mondo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese