Seguici su

Piemonte

Filippo Ganna nella storia: vince il sesto oro nell’inseguimento individuale ai mondiali di Glasgow

Nessuno ha ottenuto così tante vittorie mondiali nell’inseguimento

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Filippo Ganna ha vinto per la sesta volta la medaglia d’oro nell’inseguimento individuale ai mondiali di ciclismo in svolgimento a Glasgow in Scozia.

Il fuoriclasse piemontese di Verbania ha rimontato all’ultimo giro vincendo di 54 millesimi sull’inglese Daniel Bigham con il tempo di 4’01″976.

Filippo Ganna ha vinto il titolo nell’ìnseguimento individuale nelle edizioni 2016,2018, 2019,2020, 2022 e 2023.

Sul podio mondiale è salito anche un altro azzurro, il friulano Jonathan Milan, il quale si è imposto nettamente nella finalina per il bronzo.

Ganna racconta la sua vittoria:

Sono veramente soddisfatto, sono davvero orgoglioso. Non volevo fare l’inseguimento individuale perché volevo concentrarmi sulla cronometro su strada, ma ho pensato: ‘ormai siamo in ballo, balliamo’. Tutti si sono emozionati per questa lotta, abbiamo fatto degli ottimi tempi.  Abbiamo lavorato tanto per questo risultato. Voglio fare i complimenti al mio avversario, è stata una battaglia meravigliosa. Il cammino di avvicinamento a questo appuntamento non è stato facile, fino alla fine non sapevo se partecipare o meno. Ho parlato con il ct, Marco Villa, fino a notte fonda e alla fine abbiamo preso la decisione migliore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *