Cittadini
Sabato 5 agosto parte il weekend da bollino nero per l’esodo estivo 2023

Piemonte – Inizia il weekend da bollino nero dell’esodo per le vacanze di agosto in cui si attende un importante aumento della circolazione stradale verso le principali località balneari e di villeggiatura.
Secondo Autostrade per l’Italia per la mattina di sabato 5 agosto si attendono condizioni di traffico da bollino nero, sulla direzione nord-sud e lungo il corridoio tirrenico e adriatico come previsto per il successivo sabato 12 agosto.
Per tutto il fine settimana il traffico risulterà particolarmente intenso con possibili criticità importanti.
Per agevolare gli spostamenti sulla rete autostradale è previsto il divieto di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5t nella giornata di venerdì dalle ore 16.00 alle ore 22.00, nella giornata di sabato dalle ore 08.00 alle ore 22.00 e nelle giornate festive dalle ore 07.00 alle ore 22.00.
A partire da sabato 5 agosto, e durante altri due weekend del mese nelle principali aree di servizio delle rete autostradale, la polizia stradale fornirà consigli sulla guida sicura e informazioni utili sulle condizioni di viabilità in tempo reale; il personale di Aspi e Anpas offriranno agli utenti in transito servizi di caring, anche grazie alla presenza di un’ambulanza con volontari a bordo.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
