Seguici su

Cittadini

Città di Torino, attivato un numero di telefono per i percettori del reddito di cittadinanza

Il servizio di ascolto permetterà ai cittadini torinesi di segnalare la propria situazione sociale e lavorativa.

Elena Prato

Pubblicato

il

Reddito di Cittadinanza

Torino – 011.011.20.000 è il numero di telefono attivato dalla Città di Torino in seguito all’avviso relativo alla sospensione dell’erogazione del Reddito di Cittadinanza. A partire da lunedì 7 agosto, potranno rivolgersi a questo numero, dal lunedì al venerdì tra le 10 e le 12, le cittadine e i cittadini torinesi più in difficoltà, al fine di segnalare la propria situazione sociale.

 

Dai dati attualmente nella disponibilità della Città, i nuclei in carico ai servizi sociali beneficiari del Reddito di Cittadinanza sono 6.115. Di questi, 3.172 sono nuclei che hanno al loro interno minori, disabili e over 60 e che dunque, come previsto dal decreto del Governo, continueranno a ricevere in automatico la misura fino al 31 dicembre. A questi, si aggiungono 2.289 nuclei per i quali è stata già caricata l’analisi preliminare sulla piattaforma GEPI dei Servizi sociali garantendo in tal modo la prosecuzione della misura fino a dicembre 2023, anche se non hanno al loro interno persone fragili delle categorie indicate in precedenza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *