Seguici su

Piemonte

Anas, via al secondo weekend di grandi partenze per l’esodo estivo

Bollino nero e rosso per tutto il fine settimana.

Elena Prato

Pubblicato

il

Piemonte – Al via il secondo fine settimana di grandi partenze per l’esodo estivo, con spostamenti di breve e lunga percorrenza lungo la rete stradale di competenza Anas.

 

Nella mattinata di domani, Viabilità Italia prevede bollino nero (traffico critico), mentre, nel pomeriggio, è previsto bollino rosso (traffico intenso con possibili criticità), e tale rimarrà anche nell’intera giornata di domenica.

 

In Piemonte, le direttrici in gestione Anas maggiormente interessate dall’incremento del traffico sono quelle che che collegano i centri urbani con le principali località di villeggiatura italiane e straniere. Si segnalano, in particolare, la strada statale 24 “del Monginevro”, la statale 34 “del Lago Maggiore” e la statale 33 “del Sempione”. Traffico sostenuto è atteso anche sulle statali di collegamento tra Piemonte e Liguria, in particolare lungo la statale 28 “del Colle di Nava” che collega le province di Cuneo e Imperia.

Per agevolare gli spostamenti, Anas ha gradualmente rimosso, già a partire dalle scorse settimane, molti dei principali cantieri di manutenzione programmata. È inoltre in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti, già da oggi nella fascia oraria 16:00-22:00, sabato dalle 8.00 alle 22.00 e dalle 7.00 alle 22.00.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *