Ambiente
A Miagliano approdano le stazioni di ricarica per le auto elettriche
Il Comune di Miagliano ha da poco confermato una partnership con la società Ener.bit, impiegandosi pertanto nella transizione energetica.
MIAGLIANO – Il Comune di Miagliano (Provincia di Biella) ha da poco confermato una partnership con la società Ener.bit impiegandosi pertanto nella transizione energetica laddove il comune offrirà, ad esempio, nuove infrastrutture di ricarica per le auto elettriche.
Il Sindaco, Alessandro Mognaz, è molto soddisfatto dell’iniziativa e la vede come un passo importante verso politiche ambientali e di mobilità altamente sostenibili e necessarie.
Importante quindi il ruolo della società Ener.bit, che sta promuovendo soluzioni innovative per il risparmio energetico degli enti pubblici, contribuendo a diffondere le comunità energetiche rinnovabili nel territorio.
Grazie a questa collaborazione, anche le località più piccole potranno beneficiare di una rete energetica sostenibile, facilitando la transizione verso veicoli elettrici e il raggiungimento di uno sviluppo sostenibile per l’intera provincia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese