Meteo
Meteo Piemonte: temporali e calo delle temperature, allerta gialla per alcune zone della regione
Le temperature avranno un netto calo, più sensibile domani pomeriggio e sabato mattina
Piemonte – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, una saccatura, in graduale discesa dal Mare del Nord verso l’Italia, porta una progressiva decisa irruzione di aria fredda in quota e condizioni di spiccata variabilità sul Piemonte tra la serata odierna e la giornata di domani, con rovesci sparsi e locali temporali, dapprima sulle zone a nord del Po stasera e poi localmente più estesi venerdì, in particolare sulle zone sud-orientali.
Dalla serata di domani la bassa pressione si allontanerà verso est, dietro la spinta di un campo di alta pressione atlantica verso i settori alpini occidentali, riportando condizioni ben soleggiate per il fine settimana.
Tuttavia da sabato sera la discesa di nuova aria fredda dalle Isole Britanniche alle Alpi nord-orientali provocherà una forte intensificazione dei venti per la giornata di domenica su tutta la regione.
Le temperature avranno un netto calo, più sensibile domani pomeriggio e sabato mattina.
Il Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha emesso una allerta gialla, valida fino alle 13 di domani, sulle pianure di Torinese, Biellese, Vercellese e Novarese (zone I ed L) e su Astigiano ed Alessandrino (zone G eH) dove sono da attendersi locali allagamenti, grandine, forti raffiche di vento e possibili cadute di alberi ed isolati fenomeni di versante.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese