Ambiente
Cuneo: Confagricoltura sostiene la richiesta al Governo di un piano straordinario per l’ortofrutta
L’associazione ribadisce l’importanza di un programma dettagliato di investimenti, piani e riforme per sostenere un settore cruciale per l’economia locale e nazionale.
CUNEO – Confagricoltura Cuneo ha sostenuto con forza la richiesta di un recovery plan per l’ortofrutta nazionale presentato al ministero dell’Agricoltura dal presidente Massimiliano Giansanti. L’associazione ribadisce l’importanza di un programma dettagliato di investimenti, piani e riforme per sostenere un settore cruciale per l’economia locale e nazionale.
Le aziende ortofrutticole hanno investito in sostenibilità e innovazione, ma si trovano ora in una situazione critica, quindi Confagricoltura insiste affinché il governo dia priorità a misure concrete di sostegno per affrontare questa emergenza. L’ortofrutta svolge un ruolo strategico nell’economia agricola italiana e merita riconoscimenti e interventi immediati.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese