Seguici su

Scuola e formazione

A Torino nasce il primo Master in “Esperto/a in progettazione personalizzata e partecipata a sostegno delle persone con disabilità”

Questo programma di 18 mesi e 60 crediti ha l’obiettivo di formare esperti nel supporto del progetto di vita delle persone con disabilità.

Pubblicato

il

Giovani studenti

TORINO – A partire da marzo 2024, l’Università di Torino lancerà il primo master universitario in Italia sulla “Progettazione personalizzata e partecipata in attuazione della Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità (CRPD)”.

Durata e costi

Questo programma di 18 mesi e 60 crediti ha l’obiettivo di formare esperti nel supporto del progetto di vita delle persone con disabilità, nel rispetto dei principi della CRPD. Il master, finanziato dalla Fondazione Time2, fondata da Antonella e Manuela Lavazza, prevede 35 posti e un costo totale di 2.700 euro, con la fondazione che coprirà 2.000 euro del contributo.

Questa iniziativa nasce in risposta alla legge 227/21, denominata “Delega al governo in materia di disabilità”, che mira a promuovere un cambiamento radicale nei servizi offerti alle persone disabili in Italia e a garantire l’applicazione dei diritti sanciti dalla Convenzione ONU.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *