Cittadini
Un gruppo di ragazzi taglia l’erba alta alla Pellerina a Torino per poter giocare a pallone
La soluzione fai da te per poter giocare una partita di pallone
Torino – Le polemiche sul mancato taglio dell’erba in città sono cominciate nell’era Appendino e sono continuate serenamente con il mandato Lo Russo. In alcune zone di Torino ci sono prati che hanno abbondantemente superato il metro e mezzo di altezza. Il comune ha spiegato che tra i motivi c’è la difesa della biodiversità ma è evidente che la situazione è al limite e diversi parchi cittadini non sono praticabili.
Dove non arriva il comune però ci pensano i cittadini. Così nel weekend un gruppo di ragazzi si è presentato alla Pellerina con due tagliaerbe ed hanno ripulito un’ampia zona di parco. Un rettangolo sufficiente a creare un campo di calcio per la tradizionale partitella della domenica.
Il taglio è stato ripreso da un video pubblicato dal consiglier Morando che ha commentato in maniera ironica: “Il Comune di Torino e la Circoscrizione IV, che non sono in grado di effettuare gli sfalci necessari, possono contare su nuovi alleati: i sudamericani che giocano abitualmente a calcio alla Pellerina, armati di tosaerba, hanno provveduto a tagliarsi l’erba da soli. Per diverse ore sono andati avanti e indietro finché il campo non è risultato idoneo a giocare”.
La conclusione è molto meno ironica e decisamente più polemica: “Qui vogliono costringerci a fare tutto da soli pur continuando a pagare le tasse…”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese