Sport
Benedetta Pilato si trasferisce a Torino per allenarsi con il Centro Nuoto
La nuotatrice è una delle migliori raniste al mondo
Torino – La diciottenne ranista azzurra Benedetta Pilato dopo i Mondiali di Fukuoka lascerà la sua Taranto ed il suo allenatore sorico Vito D’Onghia per trasferirsi a Torino dove studierà biologia e si allenerà con il coach Antonio Satta, tecnico del Centro Nuoto Torino allenatore di Alessandro Miressi.
Pilato si allenerà al Centro federale di alta specializzazione del Palazzo del Nuoto di via Filadelfia, del gruppo di allenamento di cui fanno parte Marco Orsi, Alessandro Bori, Ludovico Viberti e Gabriele Mancini.
Benedetta Pilato è la ex primatista mondiale sui 50 metri rana e campionessa mondiale ed europea in carica sui 100 metri. All’età di quattordici anni e sei mesi, è stata l’atleta azzurra più giovane a debuttare in un campionato mondiale, battendo il record di Federica Pellegrini.
Benedetta Pilato ha conquistato il bronzo nei 50 rana femminili ai Mondiali di nuoto di Fukuoka, riuscendo a a salire per la terza volta consecutiva sul podio iridato in questa gara, dopo gli argenti di Gwangju 2019 e dello scorso anno a Budapest.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese