Cronaca
Orbassano: cane maltrattato salvato dalle guardie zoofile
Il suo nome è Rugoso ed è stato salvato dai maltrattamenti
Orbassano – Un cane maltrattato, di razza simil sharpei, è stato salvato dalle guardie zoofile di Agriambiente congiuntamente alla polizia locale di Orbassano. Il suo nome è Rugoso.
L’esemplare si trovava dentro un campo dalle parti di Orbassano insieme a sei capre, e in un luogo utilizzato come discarica a cielo aperto e ricolmo di rifiuti.
Le guardie, intervenute dopo avere ricevuto una segnalazione, hanno trovato il cagnolino chiuso in una gabbia, circondato da escrementi, una ciotola di acqua putrida e lattine di cibo sparse per terra.
L’animale è stato trovato inoltre in pessime condizioni fisiche: molto magro, con una forte congiuntivite e lesioni alle orecchie ulcerate. Il cane, accertati i maltrattamenti subiti, è stato sequestrato e portato alla Croce Blu di Piossasco.
La procura di Torino non ha potuto fare altro che convalidare il sequestro. Tre persone sono state iscritte sul registro degli indagati: il proprietario del terreno, la proprietaria del cane e il custode (affidatario) dello stesso.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese