Meteo
Ultimo week-end di luglio: instabilità in arrivo
Clima caldo ma non troppo
Torino – L’arrivo di agosto in Piemonte si preannuncia piuttosto variabile con temporali e clima non troppo caldo. Il tempo, tendenzialmente soleggiato fino a oggi, grazie a un campo di alta pressione di matrice subtropicale, tornerà a essere variabile nel week-end, soprattutto sabato con infiltrazioni d’aria più fresca in quota che determineranno maggior instabilità e rovesci sparsi, in particolare a nord del Po.
Domani mattina il cielo sarà nuvoloso e dalla tarda mattinata possibili rovesci deboli o localmente moderati sui rilievi alpini, in possibile estensione alle pianure occidentali e settentrionali nel corso del pomeriggio. In serata intensificazione dei fenomeni sulla parte nordorientale al confine con la Lombardia. Domenica nuvoloso al mattino, condizione però in rapida attenuazione dal primo pomeriggio fino a cielo soleggiato. Mentre i valori minimi saranno stabili in pianura tra i 19 e i 20°C, i massimi sono lievemente in aumento, fino a 31°C.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese