Seguici su

Piemonte

Esodo estivo: traffico da bollino rosso dalla serata di oggi

Previsto traffico intenso con possibile criticità già a partire dal pomeriggio e nella serata di oggi

Pubblicato

il

Piemonte – Parte da oggi il primo vero fine settimana di esodo estivo. Si prevedono quindi flussi di traffico sostenuti per chi si sposta verso le località turistiche, anche di transito da e verso altri Paesi.

In particolare, è previsto traffico intenso con possibile criticità già a partire dal pomeriggio e nella serata di oggi con divieto di circolazione di veicoli superiori a 7,5 t dalle 16 alle 22.

Traffico intenso da bollino rosso con possibile criticità previsto per tutto il giorno anche sabato 29 e domenica 30 luglio. Sabato divieto di circolazione di veicoli superiori a 7,5 t dalle ore 8 alle 16. Domenica 30 luglio la situazione sarà simile, ma con divieto di circolazione di veicoli superiori a 7,5 t dalle ore 7 alle 22.

In Piemonte si prevede traffico intenso su alcune direttrici turistiche, tra cui la strada statale 34 del Lago Maggiore tra Gravellona Toce e il confine con la Svizzera e la statale 33 del Sempione, che costeggia la sponda occidentale del lago per poi dirigersi a nord verso le località turistiche di villeggiatura del Verbano-Cusio-Ossola fino al confine elvetico.

È atteso traffico sostenuto anche sulle statali di collegamento tra Piemonte e Liguria che costituiscono un’alternativa al tracciato autostradale. In particolare, sulla strada statale 28 del Colle di Nava, che collega le province di Cuneo e di Imperia, lungo la quale nel corso della giornata di sabato si prevedono flussi in aumento in direzione mare e nel corso del pomeriggio di domenica in direzione opposta per il consueto traffico di rientro.

Come di consueto, si raccomanda a tutti gli automobilisti di intraprendere il viaggio con un veicolo efficiente e completo nelle dotazioni di sicurezza, in condizioni fisiche ottimali e ben informati sulle condizioni delle strade, del traffico e del meteo. Attenzione alla concentrazione alla guida e alla prudenza, nonché alla tutela di sè e dei passeggeri con l’uso delle cinture di sicurezza dei posti anteriori e posteriori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *