Cronaca
Furto di gioielli a Venaria, il ladro fermato da un carabiniere fuori servizio
La refurtiva è stata recuperata e restituita alla gioielleria
Venaria – Un uomo di 28 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato dopo aver rubato alcuni gioielli per un valore di 8mila euro.
Il fatto è accaduto in una gioielleria nel centro commerciale Spazio Conad di corso Garibaldi, a Venaria. Qui, il 28enne si è introdotto nel negozio riuscendo a sottrarre la merce preziosa. Ma non appena la dipendente si è accorta del furto subìto ha chiamato aiuto.
Richiamato dalla richiesta di soccorso, un carabiniere fuori servizio – in forza al 1° Reggimento Piemonte di Moncalieri – è immediatamente intervenuto inseguendo il ladro per alcuni metri e riuscendo poi a fermarlo.
Il 28enne è stato quindi arrestato dai carabinieri di Venaria.
Per l’uomo, con precedenti di polizia, il giudice per l’indagine preliminare del Tribunale di Ivrea ha convalidato l’arresto e disposto l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora in tutto il Piemonte. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla gioielleria.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese