Ambiente
Alba: il comune ha ottenuto il riconoscimento Spiga Verde 2023
Questo prestigioso marchio di qualità ecologica è stato rilasciato dalla FEE Italia in collaborazione con Confagricoltura.
ALBA – Il Comune di Alba (provincia di Cuneo) si è aggiudicato nuovamente il riconoscimento “Spiga Verde”, confermandosi tra i borghi italiani più sostenibili. Questo prestigioso marchio di qualità ecologica, simile alla “Bandiera Blu” per le zone marine, è stato rilasciato dalla FEE – Foundation for Environmental Education Italia in collaborazione con Confagricoltura.
La notizia è stata annunciata tramite una conferenza in diretta Facebook il 25 luglio 2023, alla quale ha partecipato l’assessore comunale all’Ambiente, Lorenzo Barbero.
Alba aveva già ricevuto questo riconoscimento nel 2017, ad ogni modo pure quest’anno ha presentato un dettagliato dossier con informazioni riguardanti temi ambientali quali acqua, energia, agricoltura, rifiuti, assetto urbanistico e tutela del paesaggio per concorrere alla candidatura. Dossier che alla fine è risultato vincente.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese