Seguici su

Cultura

A Torino, il 29 luglio, 5 e 12 agosto, il Museo Egizio è gratis

Il Museo offre una novità per tutti i visitatori.

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

Torino – L’estate torinese offre a chiunque, l’opportunità di immergersi nella storia millenaria dell’antico Egitto. Il Museo Egizio di Torino offre l’occasione di visitare gratuitamente le sue straordinarie collezioni, grazie all’iniziativa Speciale Estate con Francorosso. Iniziativa promossa da Alpitour World che mira a sostenere la cultura e il territorio. Per accedere al museo gratuitamente è necessario farsi riservare un biglietto online sul sito ufficiale del Museo. La prenotazione online è obbligatoria e garantisce l’accesso al museo senza alcuna spesa. Inoltre è possibile selezionare l’orario di visita preferito.

Il Museo offre una novità per tutti i visitatori. Nella sala 4 al secondo piano è stata collocata una postazione multimediale che consente di accedere a una esclusiva parte dell’Archivio Storico Fotografico. Una testimonianza preziosa delle 14 spedizioni in diverse località egiziane, compiute tra il 1903 e 1937. Oltre al poter ammirare le fotografie è possibile scaricare gratuitamente le immagini preferite sul proprio smartphone. Diventando così delle vere e proprie cartoline souvenir.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *