Seguici su

Lavoro

Piemonte: 4 milioni di euro per progetti di inclusione socio-lavorativa

L’Assessore regionale al Lavoro e Formazione, Elena Chiorino, ha annunciato l’apertura di un nuovo bando di Regione Piemonte per sostenere l’inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità.

Pubblicato

il

Elena Chiorino

TORINO – L’Assessore regionale al Lavoro e Formazione, Elena Chiorino, ha annunciato l’apertura di un nuovo bando di Regione Piemonte per sostenere l’inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità. Sono stati stanziati 4 milioni di euro del Fondo regionale disabili per finanziare progetti e interventi mirati a favorire l’accesso al lavoro per i cittadini disabili.

L’obiettivo è garantire pari opportunità e massima inclusione nel mondo del lavoro, affinché le persone con disabilità possano raggiungere autonomia e indipendenza. I progetti selezionati potranno ricevere un finanziamento massimo di 165 mila euro e dovranno essere conclusi entro il 30 giugno 2025.

L’iniziativa mira a promuovere la consapevolezza che assumere una persona con disabilità debba essere considerato un valore aggiunto per le imprese e non solo un obbligo di legge.

Chi può partecipare

Il bando è rivolto a soggetti pubblici e privati, con almeno una sede o una unità operativa in Piemonte, esclusivamente in raggruppamento, composto da almeno un’agenzia accreditata per i servizi al lavoro, una o più amministrazioni pubbliche con sedi in Piemonte, che abbiano finalità e compiti a favore delle persone con disabilità, uno o più enti del terzo settore.

Infine tutte le informazioni di dettaglio sono pubblicate nella pagina web del sito di Regione Piemonte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *